Progetto Fuss, privacy, esperienze con BigBlueButton

Soluzioni per la didattica e tutela privacy dei minori

Progetto Fuss, privacy, esperienze con BigBlueButton

Proposto da Dongilli Paolo

Paolo Dongilli ci farà brevissima introduzione del progetto Fuss.

Ci spiegherà quali sono le responsabilità in capo ai dirigenti nella scelta delle piattaforme per la DaD, in particolare riguardo le ricadute che tali scelte hanno relativamente alla privacy di studenti e docenti.

Alcune informazioni sulla gestione della  privacy da parte di  sistemi come Google e Microsoft.

Chiuderà l'esposizione parlandoci di esempi positivi avuti l'anno scorso utilizzando BigBlueButton con il Lug di Bolzano.

Dongilli Paolo

Paolo Dongilli lavora come ispettore tecnico presso l'Intendenza Scolastica Italiana della Provincia Autonoma di Bolzano e coordina il progetto FUSS (Free Upgrade for a digitally Sustainable School) che 15 anni fa ha reso digitalmente sostenibile la didattica nelle scuole altoatesine. Hardware trasparente, GNU/Linux, Software Libero, formati aperti, didattica aperta, libero accesso al sapere, verifica di corretta applicazione degli articoli 68 e 69 del CAD da parte dell'amministrazione sono il suo pane quotidiano.

Info pratiche

23/09/2020 16:50 (Europe/Rome)