Canale Pubblico / Privacy e istruzione

Evento pubblico a Pordenone, in presenza ed online, in cui si parla di soluzioni software FOSS sul territorio per rispondere alle esigenze delle scuole

Condividi sui social Networks

Use permanent link to share in social media

Cortesemente login per inviare questo document per email !

Inserisci nel tuo sito web

Seleziona pagina dalla quale partire

1. open source 17 Luglio Su richiesta dei responsabili della protezione dei dati (DPO) in difficoltà nello svolgere le obbligatorie valutazioni di impatto (DPIA) per i dirigenti scolastici che hanno scelto google e microsoft, nascono una serie di eventi ad hoc, in molte regioni, che consentono al personale preposto di Durante l’evento verranno presentate soluzioni open source integrate, in grado di risolvere il problema della privacy, sfruttando i fondi del PNRR. Pordenone Auditorium “Piazza Ospedale Vecchio” Via Roma n. 2 Soluzioni reali a confronto Le soluzioni open source per la Didattica Digitale, opportunamente integrate, sono una valida alternativa alle Big Tech e garantiscono il diritto alla riservatezza dei minori. online: link allo streming pin 272895 CAD e GDPR, casi di successo a km zero conoscere gli aspetti legali, tecnici e le soluzioni in uso presso scuole e aziende su tutto il territorio italiano. Soluzioni, inattaccabili da Monitora Pa, perchè privacy by design e rispettose del CaD e del GDPR . Evento organizzato in collaborazione con Gruppo consiliare regionale misto XIII legislatura - componente Open Sinistra FVG

2. 16.45 17.00 17.25 18.00 18.55 19.00 Presentazione dei relatori e dell’insieme di comunità che propongono l’evento Cosa dice la legge riguardo la privacy e le soluzioni di multinazionali quali Google, Microsoft .. Le soluzioni REALI che stanno adottando le scuole Le comunità da tempo si interrogano e rispondono con soluzioni e casi di successo Fare comunità in Friuli Venezia Giulia Spazio a Voi! Tavola rotonda con i relatori Furio Honsell Consigliere regionale gruppo consiliare misto XIII legislatura, componente Open Sinistra FVG Marco Ciurcina - avvocato: • Aspetti legali da considerare quando la PA acquisisce software (incluse le problematiche legate a google, microsoft etc) Giorgio Favaro - CEO Continuity SRL - ComeInClasse • la genesi di questi eventi, la comunità, l’evento di oggi, chi sono i relatori Giorgio Favaro : • soluzioni REALI con software libero di livello enterprise integrato, supporto ed assistenza inclusi • Approfittare del PNRR per risolvere tutti i problemi del GDPR e dell’analisi comparativa in un colpo 18.05 Stefano Borroni Barale - docente, CUB SUR • che volto avrà la scuola del futuro? 18.15 Paolo Dongilli -progetto FUSS, Intendenza Scolastica Italiana, Provincia Autonoma di Bolzano • Alunni e docenti al centro grazie ad una digitalizzazione democratica e sostenibile 18.30 Albano Battistella • Zorin OS: un sistema per i computer degli studenti e degli insegnati, dedicato alla scuola alla sostenibilità ed alle comunità 18.45 Mauro Biasutti - consigliere direttivo PnLug • il PNLUG c’è! Ancora dai tempi dei papà folletti: casi di successo nel territorio Furio Honsell • Verso una nuova legge regionale sull’Open Source 17 presso Auditorium “Piazza Ospedale Vecchio” Via Roma n. 2 - Pordenone online: https://bigbluebutton.comeinclasse. it/b/gio-24w-24d-ppt pin 272895 Luglio Soluzioni open source integrate, per risolvere il problema della privacy, sfruttando i fondi del PNRR. chi siamo: una comunità di genitori, tecnici, legali ed esperti del settore nata nel 2020, a seguito della pandemia e della necessità di adottare sistemi di didattica digitale, che tutelino i dati dei minori, con il fine di informare e sensibilizzare le comunità scolastiche sulle soluzioni in uso. sostenibilità digitale: il risultato dell’impegno delle comunità, delle aziende e degli esperti che da anni, su tutto il territorio nazionale, offrono soluzioni reali, open source, complete e di facile utilizzo, garantendo la conformità alle norme in materia di protezione dei dati personali.